Politica della qualità
Un sistema di controllo fatto di procedure e istruzioni chiare e precise
L’esperienza maturata negli anni ha portato l’azienda a creare un know-how capace di fronteggiare le più svariate problematiche del complesso e sofisticato settore dei gas medicinali.
L’azienda ha deciso di certificare il proprio Sistema di gestione della qualità in accordo con le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2000 e alle norme 13485:2004 per i dispositivi medici. Ciò avviene in primo luogo attraverso un sistema documentale costituito principalmente da Manuale della qualità, procedure, istruzioni e modelli. Tutti i documenti sono utili a delineare la struttura, le correlazioni organizzative, le modalità gestionali e le responsabilità connesse all’applicazione del Sistema qualità.
Gli impianti sono progettati e gestiti in modo da minimizzare ogni possibile effetto negativo. Gli aspetti di sicurezza delle installazioni hanno la massima centralità. Gli impianti gas medicali sono marcati CE in conformità alla direttiva comunitaria 93/42 CEE. La Direzione, gli impiegati e gli operatori sono coinvolti in prima persona nel raggiungimento e nel continuo miglioramento della qualità di tutte le aree operative. Una politica finalizzata al perseguimento dei seguenti obiettivi:
- Aumentare la competenza e la consapevolezza della mansione del singolo dipendente ad ogni livello.
- Consolidare una posizione di leadership all’interno del proprio settore specialistico.
- Soddisfare i requisiti contrattuali, le necessità e le attese dei clienti, a costi competitivi e ad un livello qualitativo elevato.
- Ottimizzare il servizio di assistenza al cliente e garantire al cliente professionalità, qualità e competenza.
- Instaurare un processo di miglioramento continuo nel servizio offerto al committente e al destinatario finale del servizio.
La Direzione è costantemente impegnata, nel corso dei riesami periodici del sistema, nello studio e individuazione di indicatori della qualità che consentano, con sempre maggiore precisione, di monitorare nel tempo l’andamento complessivo dell’azienda e le prestazioni del sistema qualità stesso.