La SE.SA è specializzata in progettazione, installazione, manutenzione e riparazione di serbatoi criogenici medicali ed industriali. Ha inoltre la specializzazione per il refilling delle risonanze magnetiche di proprietà Asl e privata. Tali specializzazioni sono messe in atto da personale interno appositamente qualificato. I lavori relativi alle suddette specializzazioni sono effettuati con mezzi e strumentazioni destinate specificamente a tali mansioni e opere.
L’azienda è in fase di certificazione del proprio Sistema di gestione della qualità in accordo con le prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2000 e delle norme 13485:2004 per i dispositivi medici.
Tali norme enunciano i requisiti fondamentali per l'installazione, il funzionamento, le prestazioni, la documentazione, le prove e l'accettazione degli impianti di distribuzione dei gas medicinali compressi e del vuoto, generalmente installati negli ospedali e nei centri di cura, per garantire la sicurezza dei pazienti.
Il passo della certificazione (9001 - 13485 - marcatura CE) è un atto teso a garantire la crescente qualità dei servizi, corroborare la fiducia prestata all'azienda da numerosi enti pubblici e privati e tutelare al meglio gli operatori della salute e gli utenti finali che, come pazienti, fruiranno del servizio prodotto. SE.SA è iscritta Albo dei fabbricanti di dispositivi medici del Ministero della Salute.
Attestati conseguiti da SE.SA gas medicinali: